Samara Joy & Pasquale Grasso Trio - Catania Jazz - 10 novembre 2021 Teatro ABC
Francesco Restuccia Francesco Restuccia
3.14K subscribers
68,598 views
0

 Published On Nov 12, 2021

La giovane cantante americana Samara Joy - appena 21 anni - ha attirato l'attenzione della critica internazionale nel 2019, dopo aver vinto il Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition e ora annuncia l'uscita dell'omonimo album di debutto.
Prodotta dal veterano Matt Pierson, candidato ai Grammy Awards, Samara Joy è affiancata dal chitarrista jazz Pasquale Grasso e dal suo trio per un’uscita in Italia che promuove la reputazione di Joy come una delle giovani cantanti jazz più promettenti d’America.
che si esibisce in compagnia della cantante americana Samara Joy, per la prima volta in Italia
Samara Joy è cresciuta nel Bronx in una famiglia di musicisti . La musica era una presenza pervasiva, grazie all’ispirazione dei suoi nonni paterni, Elder Goldwire e Ruth McLendon, che guidavano il gruppo gospel di Philadelphia, The Savettes.
Lo studio approfondito di cantanti come Sarah Vaughan ed Ella Fitzgerald ha costituito la base del suo primo album. Come lei stessa afferma, “l’ispirazione viene dall’assorbire quanto più possibile del loro stile. È un assaggio di ciò che ho imparato finora e un modo per me di rendere omaggio a coloro che sono venute prima, prestando la mia prospettiva a queste canzoni”.

Formazione
Pasquale Grasso: chitarra
Mathias Allamane: basso
Alberto Chiozzi: batteria

show more

Share/Embed